Chi sono

Chi sono

Dott. Matteo Susanna

Sono nato a Feltre nel 1985, mi sono diplomato al liceo linguistico G. Renier di Belluno e ho proseguito i miei studi presso la facoltà di Padova conseguendo nel 2008 la laurea in scienze motorie. Dopo questa laurea ho voluto approfondire le mie conoscenze in ambito medico e mi sono così iscritto ad una scuola di osteopatia e nel 2015 ho ottenuto il diploma di osteopata presso l’istituto EIOM di Padova.

Durante le mie esperienze lavorative ho collaborato con alcune palestre della provincia di Belluno e Treviso come istruttore di sala, per alcuni anni con la casa di riposo di Belluno per promuovere l’attività motoria come prevenzione nella terza età e infine mi sono occupato dell’attività motoria come consulente presso alcune scuole elementari e società di pallavolo del bellunese.

Ad oggi oltre a praticare l’osteopatia nel mio studio collaboro come istruttore presso la palestra aziendale Luxottica ad Agordo e continuo ad organizzare corsi di attività motoria per la terza età e corsi di pilates.

La passione per l’osteopatia è nata successivamente agli studi di scienze motorie, ma l’interesse per la prevenzione e il recupero di problematiche fisiche c’è sempre stato.

Possedendo conoscenze sia del punto di vista osteopatico che chinesiologico cerco di programmare i miei interventi sui pazienti a 360°, come prevede la filosofia osteopatica. Per questo motivo oltre a trattare la problematica che il paziente presenta cerco sempre di consigliare il tipo di attività da fare per prevenirne una ricaduta.

Ritengo questo tipo di lavoro molto interessante, anzi forse più che un lavoro è una passione che ogni giorno va coltivata attraverso la ricerca e l’applicazione pratica.

“Dubitare di se stesso è il primo segno dell'intelligenza.” Ugo Ojetti